Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Cala il sipario sulla settimana AIC Camp. Moscato e Frasca: “Iniziativa di successo che ha coniugato sport e formazione”

| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Si è conclusa ieri allo stadio comunale “Gianni Cosimo”, la settimana dell'AIC Camp, organizzata dal Dipartimento Junior dell'Associazione Italiana Calciatori, su proposta dell’Assessorato comunale allo Sport , rappresentato dal sindaco Giovanni Moscato e dal delegato allo Sport Stefano Frasca . All'evento hanno partecipato cinquanta ragazzini non solo di Vittoria, ma anche di Comiso, Niscemi e Palermo, che hanno seguito un percorso segnato da allenamenti, laboratori educativi e momenti di relax. Ieri pomeriggio, al termine della finale del torneo, che ha visto in campo anche il responsabile del Dipartimento Junior AIC, Simone Perrotta, è avvenuta la cerimonia di consegna dei diplomi, alla presenza del sindaco Moscato, del vicesindaco Andrea La Rosa, del delegato Frasca e dei genitori dei ragazzini. “Il calcio non è solo calcio – ha ricordato Perrotta, affiancato dallo staff composto dal coordinatore del Dipartimento Junior, Stefano Ghisleri, e dagli allenatori Francesco Mortelliti, Diana Bellucci, Mennato Canelli e Leonardo Pellegrino – è anche grande opportunità di crescita. Attraverso lo sport si può creare una cultura diversa”. “Siamo orgogliosi del successo riscosso da questa bellissima iniziativa – hanno dichiarato il primo cittadino e il delegato allo Sport – che abbiamo fortemente voluto perché siamo consapevoli dell'importanza di trasmettere sani valori attraverso le pratiche sportive. La settimana AIC Camp non è stata solo una settimana all'insegna del calcio: è stata soprattutto una settimana di formazione, di confronto e di crescita per cinquanta ragazzini, che ricorderanno per sempre quest'esperienza vissuta sul rettangolo di gioco e non solo”.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK