Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria: le Istituzioni incontrano lo sport e le sue eccellenze

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Sport
STAMPA

Un pomeriggio sportivo quello vissuto ieri a Vittoria, ma questa volta non per i mondiali di calcio.

Decine di giovani atleti, eccellenze dello sport ipparino, si sono date appuntamento aL palazzo di Città, per ritrovarsi ed incontrare le Istituzioni capitanate dal Sindaco Moscato, dall’ Assessore Alfredo Vinciguerra e dal Delegato allo Sport Stefano Frasca.

Soddisfatto il Sindaco, attorniato da tanti giovani vittoriesi che si sono distinti in varie discipline sportive ed agonistiche anche a livello nazionale, accompagnati – per occasione – dai loro coach ed i loro maestri.

Così ha commentato lo stesso dalla sua pagina social: “ Ieri pomeriggio abbiamo aperto le porte di Palazzo Iacono alle eccellenze dello Sport. Con l'assessore Alfredo Vinciguerra e il delegato allo Sport Stefano Frasca abbiamo incontrato oltre 70 atleti che si sono distinti in questa stagione e che hanno portato titoli, successi e lustro alla città. Elencarli tutti è difficilissimo e rischierei di dimenticare qualcuno”.

Presenti molte società sportive e singoli atleti. Un momento di gioia ed allegria, ma significativo allo stesso tempo, che dice quanto lo sport sia strumento educativo  per i nostri giovani e i nostri ragazzi, nel gioco di “squadra”, nel rispetto delle regole e dell’avversario, nel sano agonismo e sopratutto nel saper portare avanti - con coraggio e un pizzico di sano orgoglio - gli obiettivi fissati senza arrendersi o scoraggiarsi alla prima difficoltà.

Ma raccontano anche di quanto lo sport sia importante a Vittoria e delle magnifiche “eccellenze” che “sforna” in ogni stagione e a qualsiasi età.

A tutti sono stati consegnati degli attestati.

Complimenti ai ragazzi – ha chiosato il primo cittadino - siete il nostro orgoglio”!

(foto pagina social Moscato Giovanni)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK