Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Karate a Vittoria, una filosofia di vita

| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Il karate è un'arte. Il karate è una disciplina. Il karate è una meravigliosa filosofia di vita. E’ con questi presupposti che parte la nuova stagione di attività di una disciplina basata sul combattimento senza armi che sarà tenuta dal tecnico specializzato master universitario Giuseppe Parisi al centro sportivo Arte danza & fitness .

“Stiamo parlando – chiarisce Parisi – di una disciplina estremamente educativa e formativa nella fase di crescita dei figli, ma assolutamente adatta anche ai genitori, alle donne o agli uomini, ai giovani e agli adulti, insomma a tutti coloro che hanno deciso di rafforzare spirito e corpo”. L’attività portata avanti dal maestro Parisi nella scorsa stagione ha dato i propri frutti. Infatti, sono arrivati i primi posti ottenuti da Andrea Parisi, Angelo Flaccavento, Clara Roccasalvo e Francesca Puccio al campionato regionale nella categoria Ragazzi, i secondi posti conquistati da Rebecca Blundo e Alessia Catargiu sempre nella stessa categoria. Per quanto riguarda la categoria Esordienti, da segnalare il primo posto per Marzia Crocifisso e il secondo per Sofia Campanella e Giovanni Busacca. Nella categoria Cadetti primo posto per Mariapia Lauretta. Nella categoria kumite cadetti, seconda posizione per Giuseppe Roccasalvo. “Abbiamo davvero creato un gruppo molto competitivo – afferma il maestro Parisi – che speriamo di consolidare ulteriormente nel corso della stagione che sta per prendere il via in cui dovremo fortificare ancora di più i già consistenti passi in avanti compiuti. Sono certo che, grazie all’allenamento e allo spirito di sacrificio dimostrato da tutti i miei atleti, riusciremo a conquistare ulteriori importanti traguardi. E’ una scommessa che ci riguarda tutti da vicino”.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK