Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Street Workout e Let’s Move for a Better Word

il fitness e la campagna sociale contro obesità e stili di vita scorretti.

| di Gianna Bozzali
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Torna l’evento nazionale di fitness  itinerante. L'ppuntamento con lo sport da strada è a Comiso per domenica 24 marzo. Per la prima volta, “Street workout” si unirà a “Let’s Move for a Better Word”, la campagna sociale di TechnoGym, azienda leader nel settore del wellness, per combattere l’obesità e gli stili di vita scorretti.

Street Workout propone un percorso walking dinamico per la città, a ritmo di musica, con momenti di fitness tra cui Fit&Boxe, Zumba, Power GAG e Pilates. Il gruppo si muoverà all’unisono grazie alle cuffie wireless, per mezzo delle quali ascoltare la voce del coach guida. I momenti di camminata dinamica si alterneranno a sedute di fitness tenute dagli esperti “Street Trainer” del team Street Workout Ragusa, che rappresenteranno la propria disciplina fitness.

Lo scorso anno, lo Street Workout, curato dall’agenzia di organizzazione eventi “Style Agency”, ha fatto tappa a Comiso, a Ragusa Ibla, a Marina di Ragusa e nella città di Modica in occasione di ChocoModica. Nel 2019 si riparte da Comiso, stavolta con una novità: Street Workout, per la prima volta, incontra TechnoGym, aderendo ad un progetto ambizioso, un’iniziativa che unisce insieme benessere fisico e promozione sociale.

TechnoGym coinvolge, in tutto il mondo, numerosi sportivi e non, palestre, associazioni. Ovunque, per venti giorni, si potrà svolgere attività ginnica trasformando in “MOVEs” (l’unità di misura del movimento) l’energia sprigionata da coloro che vogliano prenderne parte. I centri dotati di tecnologia d’avanguardia TechnoGym, che riusciranno a raggiungere tre milioni di MOVEs, avranno il privilegio di donare delle attrezzature sportive messe a disposizione dall’azienda. L’iniziativa si svolge nella palestra Base di Comiso: per venti giorni, si potrà svolgere attività ginnica (ingresso gratuito) e, se si riuscirà a raggiungere l’obiettivo, le attrezzature saranno donate alla scuola media Luigi Pirandello. I primi 60 dispositivi saranno messi a disposizione dal centro co-organizzatore BASE WELLNESS, mentre gli altri partecipanti appassionati potranno utilizzare il proprio. Tutti saranno tutti collegati ad una speciale App per smartphone a sua volta interconnessa con tutto il mondo. Le maglie ufficiali potranno essere ritirate presso Wellness Nutrition (via Righi, 15), esibendo l’apposito pass che verrà rilasciato al momento dell’iscrizione presso il centro BASE WELLNESS (via Lagrange, 48).

Appuntamento dunque con Street Workout alla Palestra Base Wellness, il 24 marzo, alle ore 10. Piazza Fonte Diana, piazzale Matrice, piazza SS. Annunziata, Cortile Fondazione Bufalino, piazza San Biagio, Castello Aragonese saranno i luoghi scelti per allenarsi a ritmo di musica.

Le prenotazioni si chiuderanno il 20 marzo. I partecipanti riceveranno una maglietta e le cuffie wireless.

 

Gianna Bozzali

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK