Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

PLAYOFF C/2: IL TT VITTORIA 1999 (SKY BLUE) TRAVOLGE IL CEFALU’ PER 5-1

| di GIOVANNI D'IZZIA
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Si conclude nel miglior modo possibile il Playoff di C/2 con il netto successo del TT Vittoria 1999 contro il Real Cefalù per 5-1 e conquista il diritto, per la prima volta, a disputare i “Concentramenti” per la promozione in serie C/1.

Il TT Vittoria 1999 (Sky Blue) sceso in campo con Alberto Iurato, Davide Sironi, Salvo Sortino e Giancarlo D'Izzia si aggiudica lo spareggio di sola andata dei Playoff, davanti ai propri tifosi, presso la palestra dell’I. C. S. “F. Traina” plesso “G. Marconi” e dopo un'ottima prestazione, travolge l’esperta formazione del Real Cefalù ed ottiene il pass per i “Concentramenti”.

I punti del successo sono stati conquistati da Alberto Iurato (2), Davide Sironi (2) e Salvo Sortino (1).

Inizia Iurato che supera per (3-0) Cefalù e Sironi prevale per (3-1) su Girlando portando il parziale sul 2-0 per la formazione vittoriese. Nel terzo incontro D’amico sorprende Sortino per (3-2) ed accorcia le distanze. Sul 2-1 arrivano gli altri tre punti per merito di Sironi su Cefalù (3-0), Iurato su D’Amico (3-0) ed infine Sortino su Girlando per (3-1) che danno il successo al TT Vittoria 1999 per 5-1.

Molto soddisfatto il tecnico Giancarlo D’Izzia: “Successo strameritato, abbiamo preparato nei minimi dettagli la partita studiando le caratteristiche degli avversari, gli abbinamenti dei singoli incontri sono stati azzeccati e grazie alla perfetta interpretazione della gara, affrontata con la massima determinazione e concentrazione, ha portato i nostri ragazzi a chiudere in scioltezza la partita. Mi è piaciuto molto l’approccio alla gara, in un incontro così importante, l’emozione, la tensione e la sottovalutazione degli avversari potevano creare dei problemi ma siamo stati umili e bravi a gestire queste insidie”.

I risultati dei singolari:
Alberto Iurato Vs Calogero Cefalù 3-0
Davide Sironi Vs Salvatore Girlando 3-1
Salvo Sortino Vs Gabriele D'Amico 2-3
Davide Sironi Vs Calogero Cefalù 3-0
Alberto Iurato Vs Gabriele D'Amico 3-0
Salvo Sortino Vs Salvatore Girlando 3-1

Fra tre settimane i Concentramenti, atto conclusivo della stagione, a cui parteciperanno le sei migliori squadre siciliane che si contenderanno i due posti disponibili per la promozione al prossimo campionato nazionale di C/1.
Ecco l'elenco delle squadre qualificate:

1) TENNISTAVOLO VITTORIA 1999 (SKY BLUE);
2) VIGARO SIRACUSA;
3) SPORTENJOY PALERMO;
4) PIETRAPERZIA 88
5) GERMAINE AMARO MONTE POLIZO MARSALA

La sesta squadra uscirà dallo scontro tra Albatros Zafferana Etnea e Le Masserie Dimensione Corpo Ragusa in programma il 26/05/2019.

Nei prossimi giorni il comitato regionale deciderà la sede che ospiterà i “Concentramenti”, tre le società che hanno presentato la candidatura la ASD Tennistavolo Vittoria 1999, lo Sportenjoy Palermo e la Vigaro Siracusa.

GIOVANNI D'IZZIA

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK