Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giuseppe Panagia tra gli Ironman. Buon risultato per lui alla competizione europea

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

C'è anche un vittoriese fra le poche persone al mondo che possono vantare il titolo di Ironman. Lui è Giuseppe Panagia, musicista di 27 anni, che lo scorso giugno ha partecipato ai campionati europei Ironman svoltosi a Francoforte, in Germania.

Si tratta di una gara di triathlon caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa.  27 anni, Panagia ha iniziato a fare triathlon circa 2 anni fa a Milano, dove vive. Qui si è iscritto alla “Cus Pro Patria Milano”, una delle squadre che vanta il più alto numero di atleti in Italia (più di 400). In questi due anni, serviti anche come allenamento per affrontare la grande competizione euoropea, Panagia ha disputato 6 maratone, 4 mezzemaratone, 4 ironman 70.3, 1 traversata dello stretto di Messina, 2 olimpici  e 3 sprint.

Oltre 3500 i partecipanti, provenienti da oltre 80 paesi. Il caldo estremo registratosi durante la competizione, che ha toccato anche i 38°, ha però falciato gran parte dei concorrenti, consendo a solo 2000 atleti di tagliare il traguardo. Fra loro proprio il vittoriese Panagia che ha concluso i campionati europei Ironman con il tempo finale di 13 ore 09 minuti e 20 secondi. Per lui, quindi, l’81esimo posto nella categoria 25/29 anni ed il 1172esimo posto su 2403 uomini. 

 

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK