Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

DAVIDE SIRONI PROTAGONISTA: CONQUISTA DUE PODI NEI TORNEI REGIONALI 3^-4^-5^ E 4^-5^-6^ CATEGORIA OPEN DI BELPASSO (CT)

| di GIOVANNI D'IZZIA
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Si è svolto nei giorni 28-29/09/2019, presso il palazzetto dello sport di Belpasso (CT), il Torneo Open di Belpasso, organizzato impeccabilmente dalla società ASD Belpasso Tennistavolo. La nostra società ha partecipato, sabato 28 settembre, con Davide Chiofalo, Giancarlo D'Izzia, Nunzio Occhipinti, Giuseppe Piccione, Davide Sironi e Salvo Sortino. Positive le prestazioni di tutti i nostri pongisti, ma il protagonista della giornata è stato il sedicenne Davide Sironi che nell'ultimo mese ha evidenziato notevoli progressi a livello fisico, tecnico e mentale ed ha disputato un torneo eccezionale che lo ha portato a conquistare il podio nei due tornei in cui ha partecipato.
A mezzogiorno è iniziato il torneo di 4^-5^-6^ categoria e Sironi ha concluso il girone a punteggio pieno grazie ai successi su Concetto Schiavone (3-0) Vigaro Siracusa, Francesco Falsone (3-1) Pol. Galaxy Reggio Calabria e Gabriele Rapisarda (3-0) Albatros Zafferana Etnea.
Nei turni eliminatori, nei sedicesimi, ha sconfitto dopo un match tiratissimo il fortissimo e giovanissimo talento palermitano Danilo Faso, nove anni appena compiuti, tesserato con la società messinese della Top Spin per (3-2). Negli ottavi di finale ha superato nel derby di società Giancarlo D’Izzia per (3-1). Nei quarti ha battuto il palermitano Michele Bono (Sportenjoy) dopo un incontro equilibrato concluso alla bella per (12-10) che gli ha fatto conquistare il podio. In semifinale, Sironi si è dovuto arrendere al vincitore del torneo il calabrese Marco Colica per (3-0) tesserato con la Pol. Galaxy Reggio Calabria.
Nel tardo pomeriggio è iniziato il torneo di 3^-4^-5^ categoria, Davide Sironi, ha superato per 3-0 Concetto Schiavone (Vigaro) e Davide Moschitta (Belpasso Tennistavolo) ed ha subìto una sconfitta dal finalista Luca Migliardi della Pol. Galaxy Reggio Calabria per (0-3) ottenendo un meritato secondo posto che gli ha consentivo di approdare ai turni successivi ad eliminazione diretta.
Nei sedicesimi ha battuto Dario Incamicia TT Busetto Trapani (3-1), negli ottavi, la testa di serie n. 2 del torneo, Andrea Giudice tesserato con Il Circolo Etneo (3-1) e nei quarti Carlo Larini della Pongistica Messina (3-0). In semifinale è stato superato dal vincitore del torneo Francesco Messa, Ausonia Enna, per (1-3) ed ha conquistato il secondo podio della giornata.
Buono pure il torneo disputato da Salvo Sortino che ha superato il girone di qualificazione del torneo 3^-4^-5^ Cat. ma è stato eliminato, nel turno successivo, da Raimondo Alecci Albatros Zafferana Etnea per (1-3). Davide Chiofalo si è esibito nei due tornei, attualmente sono proibitivi per il giovane pongista, lottando contro avversari molto più esperti e ottenendo, a sorpresa, una vittoria inattesa dopo un incontro che si è concluso alla bella (3-2) contro Fabio Fischetti Fides Acireale.
Questo inizio di stagione, riservato ai tornei individuali, è stato molto positivo per i nostri atleti: Davide Sironi e Davide Chiofalo dopo i buoni risultati del torneo di Belpasso e al torneo giovanile di S. Venerina (CT) faranno un bel balzo nelle classifiche individuali del 30 settembre che usciranno nei prossimi giorni.
Conclusi i tornei, nel prossimo week end inizieranno i campionati federali che vedranno al via quattro nostre formazioni che parteciperanno ai campionati di C/1, C/2, D/1 e D/2.
In bocca al lupo a tutti.

GIOVANNI D'IZZIA

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK