Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maratona greca: di "corsa" ad Atene, eccellente risultato per il vittoriese Salvo Greco

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Si è piazzato con un ottimo risultato  il giovane maratoneta vittoriese Salvo Greco, che lo scorso 10 novembre ha partecipato alla Maratona di Atene, stabilendo un tempo personale di 3h ‘08, primeggiando tra gli atleti siciliani in gara.

Affida alla sua pagina social i suoi sentimenti Salvo Greco, ringraziando quanti lo hanno aiutato a raggiungere questo risultato: alla moglie, alla famiglia, agli amici.

Ci pensavo da anni e finalmente oggi si è avverato il sogno di correre e portare al termine la prima maratona”.

Un risultato inaspettato, frutto di tanti sacrifici e di un duro allenamento fisico, come lo stesso dichiara nel suo post sul profilo social, un sogno che “parte dai tanti ostacoli che ho dovuto superare lungo questo duro e tortuoso cammino che mi ha portato fin qui”.

Questo traguardocontinua Greco - lo voglio dedicare alle persone che più di tutte mi sono state vicine e mi hanno permesso grazie alla loro fiducia di arrivare fin qui. In primis mia moglie Martina che neanche per un secondo ha detto molla la presa, al mio allenatore Salvo Pisana, che con tenacia accuratezza ha risistemato il programma di allenamento ogni giorno adeguandosi ad un “acciaccato” come me, ai preziosi consigli di Antonino Liuzzo lungo questo periodo articolato ed alla carica che ogni giorno ha saputo darmi, al mio osteopata Marco Decaro, che con le sue mani preziose ha saputo tenere a bada un tendine che mi stava facendo rinunciare a tutto ciò, e poi un grazie alla mia famiglia, ai miei amici e tutti coloro che col cuore e la stima hanno sempre creduto che ce l’avrei fatta”.

La rivalsa e la rinascita di una città, passano anche e sopratutto attraverso i suoi figli migliori, dalle sue eccellenze. Salvo Greco è certamente una di questa: orgoglioso figlio di questa terra e di questa comunità.

Congratulazioni dalla Redazione di Vittoriadaily.net!

 

(foto: profilo social Salvo Greco)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK