Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giovane vittoriese Francesco Pernice è il nuovo campione regionale di tiro con l' arco della sua categoria

il Campionato regionale si è svolto ad Erice questo fine settimana

Condividi su:

Piccoli campioni crescono: lui è il giovanissimo Francesco Pernice, classe 2006, di Vittoria, nuovo Campione Regionale Indoor 2020, che si è qualificato al primo posto nella competizione regionale tenutasi al Palacardella di Erice (TP) questo fine settimana, nella classe Allievi maschile Arco Olimpico.

Il giovane campione frequenta la 3M del Comprensivo San Biagio di Vittoria ed è anche impegnato nel sociale: è uno scout, un esploratore, del gruppo Agesci  Vittoria 7, presente nel suo quartiere.

Francesco tira con l’arco da piccolissimo con la Arcieri Mediterranei, società vittoriese allenata dal campione paraolimpico Pippo Carrubba ed ha già al suo attivo parecchie vittorie, medaglie e premi, conquistate sul campo a suon di frecce, ottenendo sempre ottimi risultati.

Ultimo in ordine di tempo, il prestigioso Trofeo Pinocchio tenutosi a Venaria Reale (TO) lo scorso 7 luglio 2019.

Anche in questa importante kermesse, Francesco non ha deluso le aspettative, sbaragliando la concorrenza, piazzandosi tra i primi 8 migliori punteggi assoluti e sfidando anche i “veterani” della disciplina sportiva di tiro con l’arco.

In campo, infatti, insieme al giovanissimo “Robin Hood” vittoriese, sono scese anche le promesse siciliane, circa 200 atleti, in rappresentanze delle migliori società regionali.

Il prossimo obiettivo per Francesco sarà tentare la conquista per il titolo di campione nazionale indoor 2020, gara che si svolgerà a Rimini il prossimo 22 febbraio.

Congratulazioni e auguri a Francesco dalla redazione di Vittoriadaily.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook