Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vittoria per i rossazzurri di Messaggerie Volley Catania

Vincono 3-0 contro la Hering Pozzallo Rg

Condividi su:

Messaggerie Volley vince 3-0 il match contro un'ottima Hering Pozzallo, conquista tre punti, salendo a 15, e si assesta al terzo posto della classifica del girone I della Serie B del Volley Maschile, sotto la capolista Sosti Mandor Jolly 5Frd (18) e la Siciliana Maceri Let. Me (16).

Sono passate quasi due ore di gioco quando l'arbitro, nel palazzetto della Scuola Pitagora di Misterbianco, fischia la fine del match e manda le due squadre negli spogliatoi. L'esultanza del team di Mister Rigano è grande, perché se la partita è finita con un 3-0 secco (25-23; 25-22; 25-22), il quarto consecutivo in casa per i rossazzurri, in campo non sono mancati i momenti di tensione, i punti giocati uno dopo l'altro, con un equilibrio in certe fasi spossante.

Il primo set è forse quello più fluido, sul secondo la Hering Pozzallo è avanti fin dall'inizio. Con una battuta di Andrea Torre, che mette in crisi gli avversari, Messaggerie va sul 13-13 concretizzando poi il primo sorpasso. Il set prosegue con i padroni di casa in vantaggio fino ad un nuovo pareggio (20-20), ma i rossazzurri non cedono alla tensione e mettono la parola fine anche al secondo set.

Il terzo set comincia benissimo per Messaggerie che in certe fasi riesce a staccare il Pozzallo anche di quattro punti. Fino al pareggio (12-12). Da qui si ricomincia a giocare punto su punto, la Hering si ritrova in vantaggio (16-14), è di nuovo Torre ad accorciare le distanze e Francesco Pricoco a riportare il discorso su un pareggio (16-16). Palleggi, scambi lunghissimi, finalmente Messaggerie torna in vantaggio (20-19). Il time out, viene chiamato sul 23-21 quando le due squadre sono caldissime. L'ultima battuta dei rossazzurri la schiaccia Torre, l'errore degli avversari chiude il match e scatena la gioia del palazzetto.

"Era stata una settimana difficile, la sconfitta di Vibo ha pesato non poco. Affrontare una squadra come la Hering che sapevamo avere giocato buone partite ci dava la certezza di dovere giocare bene, ma con un po' di tensione. Ci siamo riusciti". Così Mister Gianpietro Rigano commenta la partita di ieri e aggiunge:" Forse abbiamo peccato individualmente, ma gestito bene le situazioni di squadra. Credo che la partita non sia mai stata in discussione, né per il tasso tecnico delle due squadre né per l'organizzazione del gioco. Ognuno voleva dare il massimo per scacciare via il ricordo di Vibo. Questo a volte ci ha mandato fuori giri, ma la squadra ha risposto bene". Il prossimo appuntamento è per sabato prossimo 3 dicembre con la Pallavolo Augusta Sr.

Il match di ieri è stato giocato a regimi ridotti, perché i più giovani di Messaggerie (15/16 anni) hanno esordito in serie D ad Acireale contro l'Aquila vincendo 3-1 (25-18;25-23;25-23;25-20).

Tabellino
Messaggerie= Fasanaro 6, Battiato 8, Torre 14, Balsamo 2, Pricoco 8, Saglimbene 7, Arezzo 0, Spampinato lib, Allenatore Rigano

Hering= Agostino 3, Di Salvo 5, Salerno 4, Spadaro 1, Puglisi 6, Salonia 9, Mauceri lib, Allenatore Prefetto/Benassi

Condividi su:

Seguici su Facebook