Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Torna il calcio a 11 a Vittoria, nasce l'Associazione Polisportiva dilettantistica Vittoria Stadium Akademy

| di Concita Occhipinti-Ufficio Stampa
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Lo stadio comunale di Vittoria tornerà ad aprire le porte al calcio vittoriese. E' nata infatti l'Associazione Polisportiva dilettantistica Vittoria Stadium Akademy che ieri ha perfeziontao l'affiliazione alla FIGC ed ha iscritto la squadra senores al campionato di terza categoria. Il presidente, Fuggetta, ha riaperto lo stadio dopo la vittoria nel bando di asssegnazione ed ha immediatamente creato le condizioni che permetteranno al calcio di non lasciare scoperta la storica piazza biancorossa.

La filosofia di Fuggetta, noto per la presidenza di varie società in varie discipline e gestore di impianti sportivi importanti in provincia, è quella di predisporre importanti fondamenta sulle quali erigere solide realtà. Largo quindi ai giovani, affiancati da elementi di indubbia esperienza e guidati da un giovane allenatore molto preparato: Giandomenico Rapisarda. 

La squadra è nata grazie al forte interessamento dl sindaco, Giovanni Moscato, che ha investito nel progetto, del delegato allo Sport, Stefano Frasca, dell'assessore Gianluca Occhipinti e del consigliere Alfredo Vinciguerra. 

Grande la soddisfazione dello stesso Frasca, del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, Andrea Nicosia, per essere riusciti, insieme alla Vittoria Stadium Akademy a riportare il calcio a 11 in città, l'inizio del rilancio del calcio vittoriese che seguirà la strada già intrapresa a Gela, ma soprattutto per il recupero di tantissimi giovani.

Concita Occhipinti-Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK