Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Anche a Chiaramonte Gulfi parte la raccolta differenziata. Una serie di incontri in cantiere per "educare" i cittadini

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Pochi i comuni iblei che ancora mancavano all’appello per l’avvio del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, ma che stanno provvedendo a normalizzare un percorso di civiltà e responsabilità verso l’ ambiente e la natura, avviando il procedimento, oramai inevitabile.

E dopo Ragusa è la volta del Comune di Chiaramonte Gulfi, dove il 19 giugno partirà ufficialmente la raccolta differenziata.

In vista di questa epocale svolta, l’Amministrazione Comunale sta avviando una serie di incontri di sensibilizzazione e avvicinamento con i cittadini al nuovo sistema che – come ovvio – agli inizi avrà qualche intoppo e disservizio, fino alla sua piena entrata a regime.

Nel corso degli incontri saranno fornite indicazioni e suggerimenti da parte del personale qualificato della Mecogest per una corretta attività di raccolta e smistamento dei rifiuti.

Un passo avanti verso un mondo migliore, ecologico e meno inquinato  

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK