Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asp, potenziato il servizio riabilitazione del Distretto di Vittoria

Assegnati sette fisioterapisti

Condividi su:

 Il Commissario dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, ha provveduto ad assegnare all’UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa di Comiso, direttore Sara Lanza, sette fisioterapisti che andranno a migliorare l’efficienza, l’efficacia e l’appropriatezza dei percorsi riabilitativi in armonia tra il contesto ospedaliero e quello territoriale.

«Il personale assegnato – ha dichiarato il dr. Ficarra – sarà riorganizzato,  secondo le esigenze assistenziali e della rete vigente, dal Direttore dell’UOC che assicurerà il necessario equilibrio tra il territorio e l’ospedale.»

Un’assegnazione, in coerenza con gli indirizzi di politica sanitaria nazionale e regionale, che prevedono una forte integrazione professionale e di servizi, in grado di garantire la presa in carico globale dei pazienti con un programma riabilitativo di diversa complessità.

Il buon esito delle cure, in ambito riabilitativo,  dipende, in primo luogo,  dalla qualità tecnica delle prestazioni erogate nel percorso di cura. Soprattutto nel caso di patologie disabilitanti complesse o croniche, il percorso di cura in riabilitazione si svolge,  molto spesso,  in diverse fasi ed in diversi contesti. Pertanto  la Direzione Strategica ha operato  la scelta di assegnare altri   tecnici della riabilitazione che serviranno a fornire risposte sanitarie di elevata qualità all’insegna della continuità delle cure.

Condividi su:

Seguici su Facebook