Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Abusivismo edilizio, la Regione invia i suoi Ispettori. Anche Vittoria tra i Comuni inadempienti

Condividi su:

Quando la Regione  chiama alla conta e i Comuni non rispondono!

E’ quanto accaduto ad alcuni Comuni ible, richiamati dalla Regione in materia di abusivismo edilizio.

Di fronte al reiterato “silenzio”, la Regione ha deciso di inviare Ispettori ‘antiabusivismo’ nei Comuni di : Vittoria, Acate, Ragusa, Scicli e Pozzallo.

L’architetto Roberto Brogato sarà a Vittoria, l’architetto Rosa Anna Liggio a Ragusa e Pozzallo, ad Acate l’ architetto Annaloro Michele e a Scicli l’architetto Mario Megna.

Il Decreto, emanato dal direttore generale del Dipartimento Urbanistica, dott. Giovanni Salerno, fa riferimento alle “richieste di notizie in ordine all’ emanazione dei relativi provvedimenti e/ del’l assunzione degli atti e provvedimenti di rispettiva competenza, in ordine a procedure di esecuzione delle demolizioni, ivi compresa la quantificazione e la successiva irrogazione della sanzione pecuniaria prevista dal comma 4 bis dell’art. 31 del DPR 380/2001”.

L’assessorato aveva chiesto notizie in merito all’acquisizione al patrimonio comunale, di destinazione pubblicistica del bene acquisito, delle concessioni del diritto di abitazione e locazione degli immobili abusivi, al fine della valutazione da parte dello stesso assessorato.

foto web

Condividi su:

Seguici su Facebook