Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il Diacono permanente Domenico Guastella destinato alla Basilica di San Giovanni a Vittoria

La notizia ha già fatto il giro del web

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Il vittoriese Domenico Guastella, diacono permanente della Diocesi di Ragusa, svolgerà servizio ministeriale di carità e liturgico, presso la parrocchia San Giovanni Battista di Vittoria.

Lo ha stabilito il Vescovo Cuttitta che lo ha destinato alla chiesa Basilicale dopo l’esperienza vissuta, dallo stesso Guastella, presso la parrocchia Madonna delle Lacrime, sin dal giorno della sua ordinazione diaconale avvenuta il 16 ottobre 1999 per le mani dell’allora Vescovo Rizzo.

La notizia è stata accolta con gioia dalla comunità parrocchiale della Basilica ed ha già fatto il giro del web e dei maggiori canali social.

Domenico Guastella classe 1960, è molto conosciuto a Vittoria; opera nel settore assicurativo ela gestisce un pubblico ufficio per anni ubicato nella centralissima piazza del Popolo. Sposato dal 1986 con Maria Concetta, ha una figlia, Michela.

Ha frequentato, negli anni Novanta, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose ‘‘S. Giuseppe Maria Tomasi’’ a Ragusa. È stato membro dell’Ufficio catechistico diocesano, responsabile del Centro di ascolto caritativo ubicato nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Vittoria, nonché delegato episcopale per la preparazione del XXV Congresso eucaristico nazionale svoltosi nel 2011 ad Ancona.

Al Diacono permanente Domenico Guastella vanno i migliori auguri di un buon apostolato dalla redazione di Vittoriadaily

(foto: pagina social di Domenico Guastella)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK