Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Freddo e maltempo in arrivo, temperature in calo. Arriva l'anticiclone delle Azzorre

Condividi su:

Freddo e gelo in arrivo a causa di una “depressione fredda molto profonda sul Baltico assume temporaneamente il controllo della circolazione su scala europea a causa di un anticiclone delle Azzorre”.

Questo è quanto prospettano gli esperti di 3BMeteo.it (fonte) per questo inizio settimana e per il proseguo. Anticiclone e depressione si fronteggeranno fino a martedì, lambendo anche la nostra Penisola con la conseguenza di un calo delle temperature e l’ arrivo dell'aria fredda  su tutto il Mediterraneo, Italia compresa.

Da mercoledì e fino a venerdì, le temperature saranno altalenanti, ma per fortuna già nel weekend – da domenica specialmente - dovremmo vedere un progressivo miglioramento.

A Vittoria, oggi 10 dicembre non sono previste piogge, la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Nordovest.

Martedì 11 dicembre, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 11°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì 12 dicembre, cieli in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 8mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest.

(fonte e foto: 3BMeteo.it)

Condividi su:

Seguici su Facebook