Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Gruppo FdI Acate: sprovvista operatività ambulanza, il primo cittadino solleciti la SUES

| di Concita Occhipinti - Ufficio Stampa
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Il gruppo fdi Acate, dopo segnalazioni dirette da parte di numerosi cittadini , è venuto a conoscenza che da circa venti giorni è sprovvista dell'operativita' dell'unica ambulanza presente presso la postazione di guardia medica locale.

Contattando alcuni operatori sanitari ci viene riferito che l'ambulanza in questione è ferma per un guasto meccanico e che nel caso di necessità il servizio viene coperto dalle postazioni di Vittoria, Comiso e Chiaramonte.

Il gruppo fdi , fortemente preoccupato per la tutela della pubblica salute dei propri cittadini CHIEDE al sindaco di Acate dottor Di Natale , come massimo responsabile sulla tutela della salute pubblica ma anche come dirigente medico , quali iniziative ha preso o intende prendere per sollecitare la SUES o la regione affinché l'operatività dell'ambulanza venga ripristinata nel più breve tempo possibile.

CHIEDIAMO inoltre all'amministrazione che venga affrontato il persistente problema dell' ambulanza non medicalizzata, cioè essa nella sua operatività non ha la presenza di un medico a bordo durante il trasporto, fattore di rilevante importanza nei casi di codice rosso e fattore la cui assenza è inammissibile per un centro abitato come quello acatese.

Noi crediamo che la nostra cittadina meriti un servizio ambulanziero più efficace che garantisca una maggiore e veloce tutela della salute dei propri cittadini.

Concita Occhipinti - Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK