Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Scoglitti: accordo tra Comitato e Asp per l'ambulanza medicalizzata

Il servizio operativo ma al momento senza medico a bordo

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Accordo trovato il comitato spontaneo di Scoglitti e l’Asp 7 di Ragusa, circa l’istituzione del servizio di ambulanza medicalizzata, che dovrebbe servire la piccola località balneare dopo la querelle sulla soppressione  della Guardia medica di qualche settimana fa.

È’ lo stesso commissario straordinario Angelo Aliquò ad aver dato garanzie in tal senso e dal primo aprile, è in funzione il Ppi con ambulanza 118.

Un accordo che mette “pace” tra le parti se non fosse per la mancanza di un medico a bordo; la regione, infatti, non ha ancora provveduto alla nomina del personale. Sull’ambulanza, al momento, sono presenti solo le figure dell’ autista e del soccorritore.

Una situazione di stallo che non consente al mezzo la sua piena funzionalità per offrire un adeguato servizio alla popolazione residente. Un problema che riguarda in generale tutta la sanità regionale, anche per i concorsi ancora da bandire.

(immagine web)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK