Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Don Puglisi, parroco alla Resurrezione di Vittoria, è il nuovo Assistente diocesano delle Cellule di Evangelizzazione

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Cambio di testimone presso la Comunità “Eccomi manda me” di Ragusa, legata al sistema delle Cellule di evangelizzazione. Don Tonino Puglisi, parroco della parrocchia Resurrezione di Vittoria, è stato nominato dal Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, assistente spirituale della Comunità.

Don Puglisi subentra a padre Gianni Mezzasalma, assistente per anni dopo la morte del fondatore, il compianto Padre Salvatore Tummino.

“Siamo ancora grati, a Dio e a p. Tonino si legge sul sito della comunità -  per il suo Sì ad accogliere questa chiamata a servire la Comunità “Eccomi, manda me!” e le Cellule di Evangelizzazione, come Consigliere Spirituale. Con piena fiducia in Dio – continuano -  accogliamo questo ulteriore cambiamento nella nostra realtà, sicuri che Dio continuerà a scrivere la Sua Storia di Salvezza attraverso il Sì di ogni fratello, e in questo particolare momento, attraverso il Sì di p. Tonino.

La Comunità “Eccomi manda me”, nasce dalla mirabile l’intuizione di don Salvatore Tumino, che introducendo il sistema delle Cellule di evangelizzazione a Ragusa, fondò una comunità che ne sposasse il carisma, la spiritualità e la missio nel territorio.

Lo scorso anno sono stati celebrati, infatti, i primi 30 anni di attività pastorale delle cellule, esperienza che è proseguita nel tempo e che oggi conta circa 150 cellule sparse su tutto il territorio diocesano. La Comunità, nonostante gli avvicendamenti nei diversi ministeri, garantisce che il carisma delle Cellule possa andare avanti e portare frutto.

Auguri a Don Tonino Puglisi dalla redazione di Vittoriadaily.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK