Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Fede e preghiera al Guzzardi di Vittoria. Ieri l'Adorazione Eucaristica in tutti i reparti

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Un pomeriggio speciale quello vissuto ieri al Guzzardi di Vittoria, che ha coinvolto i degenti ed i loro familiari ed ancora,    volontari, medici e personale paramedico.

Canti, preghiere, uniti ad una profonda fede e devozione, per la processione Eucaristica organizzata dal Cappellano, Don Giuseppe Riggio, in collaborazione con le volontarie ed i volontari che ogni mercoledì animano – presso la cappella dell’Ospedale – un momento di Adorazione Eucaristica per gli ammalati.

Di concerto e con il supporto della Direzione Sanitaria, intorno alle 16.00, il cappellano ha iniziato a girare per tutti i reparti, stanza per stanza, portando processionalmente l’ostensorio con l’ Eucaristia, letto per letto, malato per malato.

Tanta l’emozione: molti si sono inginocchiati, altri hanno voluto alzarsi dal letto, altri ancora piangevano; chi pregava e implorava una grazia, la guarigione propria o del proprio caro. Momenti toccanti che hanno raccontato della sofferenza di quanti soffrono, ma anche della speranza e della loro fede in Dio.

Alla fine del giro del reparto, Don Riggio ha impartito la benedizione eucaristica nell’ androne dello stesso.

L’esperienza è stata gradita ed apprezzata da tutti anche perché coincidente con la festività del Sacro Cuore, che la Chiesa ha celebrato proprio ieri solennemente.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK