Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tragedia D'Antonio: domenica 11 agosto sarà celebrata una Messa in suffragio

La famiglia ringrazia quanti si sono stretti al loro dolore

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

La tragedia dei cuginetti D’Antonio ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i vittoriesi, che non dimenticheranno facilmente il sacrificio di questi due angioletti, falciati da un Suv lanciato a folle velocità, che ha ucciso i bambini, Alessio sul colpo e Simone pochi giorni dopo..

Tragedia che poteva essere evitata se alla guida non si trovasse un uomo, Rosario Greco, che guidava sotto effetto di alcol e droga.

Il sacrificio dei D’Antonio, non ha lasciato indifferenti nessuno: migliaia gli attestati di stima, vicinanza, partecipazione e sincero dolore, pervenuti da tutta Italia e non solo, segno tangibile che la vicenda è entrata nel cuore di tutti!

Anche delle massime autorità dello Stato. Al funerale del piccolo Simone, infatti, era presente anche il Vice premier Luigi Di Maio che ha – a fine funerale – ha anche incontrato in forma privata, i compagnetti di classe dei due bambini ed un delegazione dell’ Istituto Portella della Ginestra.

Funerali che hanno mobilitato migliaia di onesti e “sani” cittadini che hanno voluto rendere l’ ultimo ed estremo omaggio ai due cugini.

E gli stessi genitori di Alessio, nonostante l’ulteriore dolore per la perdita di un altro parente, Simone, hanno apprezzato la vicinanza mostrata da tutta la cittadinanza, dalla nazione e dalle istituzioni, ringraziando quanti si sono fatti presenti, dicendosi “Commossa per la sentita partecipazione, tutti coloro i quali hanno voluto rendere omaggio ai loro cari“.

Una Santa messa di suffragio sarà celebrata presso la Basilica di San Giovanni Battista, in occasione del trigesimo anniversario, domenica 11 agosto 2019 alle ore 19.

 

foto archivio web

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK