Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Le "Vie dei Tesori" affascinano i visitatori. Boom di presenze anche nel ragusano

| di redazione
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Chiude in positivo il bilancio dell'iniziativa le “VIE dei TESORI, che questo fine settimana, 18-20 ottobre, ha fatto registrare numeri ragguardevoli, quasi da capogiro:  circa 185 mila visitatori in totale nei siti di Palermo, Catania e nel ragusano, tra le bellezze del barocco ibleo di Ragusa, Modica e Scicli.

Si attestano a circa 9 mila i visitatori che hanno raggiunto le località nelle tre città del Ragusano, grazie anche alla possibilità di visitare i campanili delle chiese iblee aperti fino a mezzanotte.

Un tour che ha privilegiato diversi siti. Tra i più amati chiesa che il monastero di Santa Caterina a Palermo che Palazzo Biscari a Catania, imperterriti vincitori da tre weekend.

Palermo rimane la città regina incontrastata con 55 mila visitatori che hanno riempito il centro storico, ma ancora la bellissima Catania con i suoi palazzi e i tanti monumenti quali Palazzo Biscari, Castello Ursino ed ancora la chiesa di San Nicolò l’Arena, la più grande dell’isola con la lunga scala a chiocciola di 141 gradini che conduce alla terrazza da dove lo sguardo arriva a Siracusa.

Nel ragusano Modica e Scicli si contendono il numero di visitatori, tra un weekend e l’altro, affascinati dalle immense bellezze paesaggistiche, monumentali ed architettoniche. SCICLI continua ad affascinare e conferma i 2500 visitatori: il pubblico non dimentica che questi sono i luoghi della fiction del Commissario Montalbano; Modica supera i duemila visitatori anche questo weekend con la visita al bellissimo ed aristocratico Palazzo Castro Grimaldi, la chiesetta rupestre di San Nicolò Inferiore, e  il Castello dei Conti.

 

foto web

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK