Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Sonia Migliore: Royalties, qual è il senso?

| di Giorgia Giunta
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Intervento di Sonia Migliore, portavoce del Laboratorio 2.0 di Ragusa sulle Royalties ai Comuni, in riferimento all’approvazione dell’emendamento in commissione Bilancio a Palermo: “Si destina una parte delle Royalties agli altri Comuni per finanziare la legge su Ibla: qual è il senso di tutto questo? Qual è il senso di togliere una parte delle royalties alla città di Ragusa, destinandole agli altri Comuni del Libero Consorzio per permettere di tenere in vita la legge su Ibla?” Delucida la consigliera sulla legge: “Senon c'erano più le condizioni per finanziare la legge su Ibla e con questo atto si è voluta assicurare la sopravvivenza della legge stessa, perchè con le royalties che toccano a Ragusa si vanno a impinguare le casse degli altri Comuni? Tutto questo per la nostra città è una grave perdita”. Il Laboratorio 2.0 aveva provveduto nel presentare un atto d'indirizzo sull'uso delle royalties, fondamentali in quanto garantivano percentuali di spesa destinati ad interventi come bonifica ambientale, sostegno alle imprese, risorse e risparmi energetici ecc. Sonia Migliore, inoltre insiste concludendo e chiedendo: “Dato che la legge su Ibla sarà di fatto autofinanziata, il Comune di Ragusa potrà approvare un proprio regolamento sull'utilizzo di questi fondi e non per esempio, sullo schema che voleva la destinazione dell'80% su Ibla ed il 20% per il centro storico di Ragusa superiore?”

Giorgia Giunta

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK