Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Vittoria: iniziano oggi i solenni festeggiamenti in onore del Sacro Cuore

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

“ Il Cuore di Dio freme di compassione! Contempliamo il mistero del Cuore di un Dio che si commuove e riversa tutto il suo amore sull’ umanità”

Esordisce così Don Mario Cascone, parroco della Chiesa “S. Cuore di Gesù”, di Vittoria, nel suo messaggio rivolto alla comunità ed ai fedeli tutti, in occasione dei festeggiamenti parrocchiali.

Iniziano oggi, infatti, i festeggiamenti per la solennità del “ S. Cuore di Gesù ” che la Chiesa Cattolica celebra, liturgicamente, il venerdì successivo la festa del Corpus Domini.

Da lunedì 19 giugno e fino al 24, la comunità si ritroverà insieme per celebrare l’ Eucaristia alle ore 19.00, S.Messa presieduta a turno da vari sacerdoti, tra i quali i novelli presbiteri Don Fabio Stracquadaini e Don Filippo Bella, ordinati pochi mesi fa.

Saranno presenti anche il vicario diocesano, Don Roberto Asta e il Vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta.

Ricco ed interessante anche il programma ricreativo: il 21 giugnola partita del cuore”, che vedrà sfidarsi – in una amichevole – la squadra degli amministratori contro quella dei parrocchiani; nei giorni successivi, il concerto della corale parrocchiale, lo spettacolo teatrale “Cadaveri dappertutto”, a cura dell’ associazione “Amici del Teatro” e in piazza Manin “Giovani talenti in canto”, spettacolo musicale. giunto alla sua III edizione.

Clou di tutti i festeggiamenti, la processione con il simulacro del S. Cuore di Gesù che girerà, in processione, le vie del quartiere, giorno 25 giugno. il Corpo Bandistico A. Pulvirenti di Comiso, diretto dal M° Salvatore Schembari, accompagnerà la processione.

 

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK