Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vittoria: festa della parrocchia Madonna Assunta. Arrivano in città le reliquie del Beato Cesare de Bus

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Iniziano oggi i festeggiamenti per la festa della parrocchia Madonna Assunta e che vedrà coinvolta la comunità parrocchiale fino a domenica 24 settembre.

Come sempre intenso il programma spirituale con le celebrazioni Eucaristiche animate dalle Parrocchie  Madonna delle Lacrime, Spirito Santo, S. Maria Goretti, comunità tutte dove hanno operato i Padri negli anni passati; quest'anno - infatti - la festa assumerà un sapore diverso: i Padri ricordano il loro "giubileo" i 50 anni di presenza a Vittoria.

Ad aprire, oggi, i festeggiamenti, l'arrivo delle reliquie del fondatore della Congregazione, il Beato Cesare de Bus, portate direttamente da Roma dal Padre Generale, P. Redaelli.

La festa sarà animata in questa settimana anche da momenti di fraternità e svago: la commedia teatrale " "Vacanze al mare", la sagra del cannolo, la serata della ricotta calda; i ricavati andranno devoluti alle missioni Dottrinarie in Burundi.

Domenica 24 settembre, la festa esterna con il simulacro della Madonna Assunta che verrà portata in processione per le vie del quartiere.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK