Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Esplode lo spirito natalizio all'Ist. Compr. Sciascia di Scoglitti: inaugurato il Mercatino di Natale

| di Concita Occhipinti-Ufficio Stampa
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

In un'atmosfera di arte e tradizione pregna di spirito natalizio, l’ Istituto Comprensivo Sciascia ha organizzato il Mercatino di Natale e la Mostra di Arti e mestieri!

Il progetto è il risultato di un lavoro sinergico nelle classi, dopo una ricerca storica  per il recupero di tradizioni, cultura, usi e costumi del passato, si è allestita la mostra con strumenti, attrezzi risalenti ad un passato ormai lontano da noi, ma soprattutto dai nostri bambini.

A fine progetto, sono stati proprio gli alunni delle classi 3°,4° e 5° Primaria,i protagonisti della mostra!

Il taglio del nastro è avvenuto attraverso il Sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, accompagnato dall'Ass.re Gianluca Occhipinti, il presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia, il consigliere Alfredo Vinciguerra. All'accoglienza il Dirigente Scolastico Giuseppina Spataro con la collaboratrice Angela Botta, e tre alunni frequentanti l'Istituto che "fungevano da Sindaci" con tanto di fascia.

Presente, perchè invitata dalla stessa Spataro, Angela Fisichella, neo garante dei diritti dell'Infanzia, e Giulia Santodonato Ass.re alla pubblica istruzione del Comune di S.Croce.

Dopo la consueta visita alle bancherelle allestite lungo il corridoio dell'istituto e gestite da mamme ed alunni, il coro delle classi 2^ 3^ e 4^ primaria ha chiuso il pomeriggio artistico con brani natalizi che hanno "abbracciato" il pubblico commosso con in prima fila le autorità presenti.

Concita Occhipinti-Ufficio Stampa

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK