Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Maltempo in arrivo, prepariamo gli ombrelli. Previste pioggie e freddo per i prossimi giorni

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA
printpreview

Nuova ondata di maltempo in arrivo sulla nostra penisola ancora esposta a un flusso di correnti nordatlantiche piuttosto instabili, che tra giovedì e venerdì ed ancora nei successivi 2-3 giorni, provocheranno una escalation di maltempo che si concentrerà quasi esclusivamente al Sud.

Precipitazioni in arrivo, dunque, e tempo instabile anche sulle Isole Maggiori, in particolare las  porzione sud-occidentale della Sicilia.

Lo scirocco dei giorni passati ci aveva tratti in inganno ma già da oggi, i valori termici, le temperature, inizieranno gradualmente a calare a partire dall'arco alpino; nel weekend - specie da domenica -  giungerà aria più fredda in quota dai Balcani, che investirà un po' tutto l’Italia.

A Vittoria, oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 2.4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 9°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo

Domani venerdi 12 gennaio, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

(fonte: 3BMeteo.it)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK