Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Operazione antidroga a Ragusa: "setacciati" gli istituti scolastici

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sono stati effettuati con successo, negli scorsi giorni, i controlli antidroga a Ragusa presso alcuni Istituti scolastici e nelle zone urbane e aree verde che erano state segnalate come possibili luoghi di spaccio e consumo di stupefacenti.

I Carabinieri del locale Comando di Ragusa, collaborati per l’occasione da Indic e Ivan, due colleghi a 4 zampe dell’unità cinofila del Nucleo Cinofilo antidroga di Nicolosi, hanno passato al “setaccio” con il loro argutissimo naso, intere zone, aree verde ma soprattutto le scuole.

In particolare, oggetto di controllo, è stato l’ Istituto ITIS Maiorana di Ragusa oltre ad altre scuole, nelle cui vicinanze e prossimità, sono stati rinvenuti involucri contenenti sostanze stupefacenti pronti alla vendita o al consumo.

Tanti gli studenti “esaminati” dai “due poliziotti speciali” e molte le segnalazioni di “contaminazione”  – anche solo per contatto – su zaini, vestiti o altro.

Scopo dei controlli, oltre alle svariate segnalazioni degli utenti, il contrasto alla criminalità ma soprattutto l’educazione delle giovani generazioni alla legalità; il Comando provinciale della Benemerita -adesso- vorrebbe esportare il modello in via sistematica su tutto il territorio provinciale.

(foto: archivio web)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK