Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Tregua dal freddo oggi e domani ma peggiorerà nuovamente nel weekend

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Territorio
STAMPA

Il freddo pungente e le basse temperature di questi giorni, hanno fiaccato il nostro corpo alimentando ancora di più i ceppi influenzali che inesorabilmente  - in questo periodo  - la fanno da padrone.

La domanda nasce spontanea e corre veloce di bocca in bocca, anzi, oggi diremmo di post in post: ma quanto durerà ancora?

Secondo gli esperti, la perturbazione che sta interessando le regioni centro meridionali, con nevicate anche a quote basse, proseguirà nelle prossime ore soprattutto sulle regioni del sud, dove da domani è atteso un rinforzo dei venti.  Sulla base delle previsioni disponibili, si prevede, a partire dalla serata di oggi, venti forti e piogge sulla Sicilia: si tratterà di casi localizzati  e più che altro di acquazzoni sparsi.

Buone notizie in arrivo: Il piccolo ma incisivo vortice depressionario che ha attraversato la Penisola si sta ora allontanando verso la Grecia, favorendo un generale miglioramento sull'Italia.

Già da domani. Infatti, assisteremo ad un progressivo miglioramento ed innalzamento delle temperature; che favorirà un ampio soleggiamento su quasi tutta la Penisola. La massa d'aria fredda che ha coinvolto l'Italia negli ultimi giorni sarà lentamente destinata ad essere sostituita da ventilazione più mite di origine oceanica. Temperature notturne e mattutine ancora rigide nella giornata di giovedì, mentre venerdì maggior 'tepore' da Nord a Sud.

A Vittoria oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C.  I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Allerte meteo previste: vento.

A Vittoria domani, venerdì 16 febbraio, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 6°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.  

Ma non è ancor tempo di cantare vittoria. Dopo la parentesi soleggiata, nel fine settimana torneranno nubi e qualche pioggia, soprattutto domenica; aria umida subentrerà sul Mediterraneo occidentale, seppur non collegata ad un fronte ben organizzato. Nubi diffuse associate a piogge sparse, possibili un po' ovunque. 

(fonte: 3BMeteo.it)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK