Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tutto pronto per la festa di San Martino, a Ragusa

| Categoria: Tradizioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La voglia di aggregazione, di stare insieme, di favorire la crescita della comunità, al centro della festa di San Martino che la parrocchia Sacro Cuore di Gesù (Gesuiti) ha promosso per domani, sabato 10 novembre, in concomitanza con la celebrazione liturgica del vescovo di Tours che cade domenica 11. “Abbiamo predisposto – dice il parroco, don Marco Diara – una serie di iniziative che mirano a coinvolgere piccoli e grandi. Si partirà nel pomeriggio, alle 17, con l’animazione e la presenza di gonfiabili rivolti in particolare a bambini e ragazzi. In questo caso il ritrovo è sul sagrato della chiesa. Ma non è finita. Perché poi ci sarà spazio per gli adulti e, più in generale, per le famiglie. Infatti, abbiamo pensato di trascorrere la vigilia di San Martino con una cena comunitaria che non potrà non essere caratterizzata dalla degustazione del panino con salsiccia e oltre che di frittelle calde, tipologia di cibo che va per la maggiore in queste giornate d’autunno. E poi la serata proseguirà con i balli di gruppo coordinati da Erika Brullo. Un modo, dicevamo, di fare festa, per stare tutti assieme e a cui tutti possono partecipare”. Per informazioni e prenotazioni, infatti, basta rivolgersi alla segreteria della parrocchia contattando lo 0932.252861. “Un modo semplice, sincero e genuino di trascorrere una bella serata – continua il parroco – facendo nuove amicizie e cercando di coltivare i rapporti interpersonali all’insegna del rispetto e dei valori. Come parrocchia, è il primo anno che stiamo celebrando San Martino. Auspichiamo in un buon successo per poi ripetere l’esperienza anche il prossimo anno”.

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK