Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Torna il Presepe vivente nella parrocchia Santa Maria Goretti a Vittoria

Parrocchiani all’opera per la sua realizzazione e la sua buona riuscita.

| di Jessica Formica
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
printpreview

Dopo ben dodici anni di assenza, ritorna il presepe vivente nella parrocchia Santa Maria Goretti a Vittoria!

La comunità negli ultimi anni si è dedicata alla preparazioni di presepi che riproducevano paesaggi e scenari locali, ma a popolare le piccole casette e i viottoli dell’antica Vittoria, sono state le tradizionali statuine del presepe di Caltagirone.

Quest’anno, invece, i parrocchiani hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona e di animare e abitare le case intorno alla mangiatoia del Bambinello. La comunità è in pieno fermento! Tantissime sono le persone che stanno lavorando per la costruzione degli edifici, per la recinzione degli spazi che ospiteranno gli animali e per la preparazione degli abiti di scena.

E tantissime altre persone saranno coinvolte durante le serate di apertura per popolare questa Betlem in miniatura. Il presepe si svilupperà nei locali parrocchiali retrostanti la chiesa e riprodurrà antichi mestieri arabi ed ebraici.

Si lavora instancabilmente affinché tutto possa essere pronto per l’inaugurazione che si terrà la sera del giorno del Santo Natale, il 25 dicembre alle ore 20.00.

Sarà possibile visitare il presepe: 25-26-29-30 dicembre e 1-5-6 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 22.00. Inoltre i visitatori, dopo aver completato l’itinerario prestabilito, potranno approfittare della sagra di prodotti tipici allestita sempre presso i locali parrocchiali per degustare ricotta calda e mitulugghie.

Jessica Formica

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK