Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"U viagghiu i San Giuvanni". Ecco l'itinerario di quest'anno

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
printpreview

Tutto pronto per la festa del patrono di Vittoria, San Giovanni Battista, che entrerà nel vivo proprio questa settimana e che registrerà il suo clou la prossima domenica 7 luglio, giorno in cui si celebrerà “u viagghiu”, ovvero la processione con il simulacro del Santo per le vie della città.

Lo stesso manterrà il classico tragitto al fine di lucrare il viaggio, ma già da qualche anno intraprende percorsi nuovi, passando per diversi quartieri.

Ecco l’itinerario di questo 2019:  

Basilica, Via Calatafimi, via Principe Umberto, piazza Unità, vicolo Francesco Giombarresi, via Cavour, piazza Enriquez, via Nino Bixio, via Bari, via Palestro, via Milano, via XX Settembre, via La Marmora, via Gaeta, via Garibaldi, piazza del Popolo, via Cavour e rientro in Basilica.

Ricordiamo due importanti appuntamenti che si terranno Il prossimo 5 luglio, alle ore 20.30 in Basilica, con la presentazione del restauro dello stendardo processionale di San Giovanni ed il 6 luglio, sabato dedicato all’arte ed allo spettacolo con la Notte Bianca per San Giovanni, che vedrà la partecipazione dei “Madonnari” della Scuola napoletana, del cantante Paolo Meneguzzi ed a seguire il video mapping 3D Show.

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK