Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Natale a Vittoria, torna il presepe vivente a Santa Maria Goretti

Condividi su:

C’è gran fermento nella comunità parrocchiale di Santa Maria Goretti a Vittoria, alle prese con la preparazione del Presepe vivente che sarà inaugurato il giorno di Natale.

Tanti i parrocchiani coinvolti che hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona per realizzazione, ricreare, animare e abitare le case intorno alla mangiatoia del Bambinello e per offrire e far rivivere – come lo scorso anno – l’atmosfera magica del presepe.

Un evento particolare ed impegnativo che vedrà la realizzazione degli ambienti tipici: le case, la recinzione per gli animali, le botteghe degli antichi mestieri arabi ed ebraici, gli abiti di scena; ed ancora i personaggi, tanti volontari pronti a ridar vita a questa piccola Betlemme, riproponendo al stessa atmosfera di duemila annoi fa.

L’allestimento sarà pronti a giorni e sarà realizzato negli spazi retrostanti la chiesa locali retrostanti la chiesa. Sarà possibile visitare il presepe nei giorni 25-26-28-29 dicembre e 1-4-5-6 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 22.00.

Inoltre i visitatori, dopo aver completato l’itinerario prestabilito, potranno approfittare della sagra di prodotti tipici allestita sempre presso i locali parrocchiali.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook