Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ma siamo a maggio? Freddo e piogge torrenziali oggi. Da domani tornerà a splendere il sole

| di Redazione
| Categoria: Varie
STAMPA
printpreview

L’approfondimento di un vortice depressionario alimentato da aria particolarmente fredda in quota sarà responsabile di un’ondata di maltempo insidiosa che colpirà la nostra isola nella giornata di giovedì 16 maggio. Dopo un primo passaggio frontale, la successiva occlusione della depressione sullo Ionio esalterà la fenomenologia sulla fascia ionica, specie sul messinesionico e nord del catanese dove saranno possibili nubifragi.

Previsioni per giovedì 16 maggio:  Fra la notte e il primo mattino peggiora a partire dalla Sicilia occidentale con rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità, peggioramento che si espanderà a tutta l’isola durante la mattinata.Fra il pomeriggio e la sera il maltempo si concentrerà sulla Sicilia orientale con rovesci e forti temporali che colpiranno in particolar modo il catanese e il messinese ionico, migliora sui restanti settori con fenomeni al più isolati

Le temperature saranno in ulteriore calo e si porteranno su valori da tardo autunno o inizio inverno, mentre i venti soffieranno moderati o sostenuti di maestrale. Infine i mari: mosso o molto mosso risulterà il Canale di Sicilia, mossi i restanti bacini.

A Vittoria oggi 16 maggio, cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi;  rasserena dal pomeriggio, sono previsti 49mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 12°C.

Domani, venerdi 17 maggio, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 12°C.

(fonte e foto Centro Meteo Sicilia)

Redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK