Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nuova ondata di caldo al Sud: temperature roventi e afa per il fine settimana

| di Orazio Rizzo
| Categoria: Varie
STAMPA
printpreview

L'alta pressione nordafricana continua a rimanere protagonista sul Mediterraneo centrale, persistendo anche nei prossimi giorni sulle regioni del Sud Italia, lambendo – tuttavia temporaneamente – anche  le regioni settentrionali. 

Le correnti molto calde provenienti dal deserto tunisino interesseranno dapprima le Baleari e la Sardegna, poi si muoveranno verso i settori centrali peninsulari, portando afa e una nuova ondata di calore nei prossimi giorni, che porterà temperature molto elevate sulle Isole Maggiori e sulle regioni del Sud, con punte fino a 36-38°C sulle zone di pianura interne.

Tra le città più calde Foggia, Cosenza, Catania e Lecce, molto afose Napoli, Caserta e Messina. Caldo ed umidità anche lungo le zone di costiera e di mare.

La situazione a Vittoria:

Oggi 14 giugno, bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non

sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 22°C. Prevista afa.

Sabato 15 giugno, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 37°C, la minima di 22°C. Prevista afa.

Domenica 16 giugno, cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C.

(fonte e foto 3BMeteo.it)

Orazio Rizzo

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK