Rimani sempre aggiornato sulle notizie di vittoriadaily.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Aggiornamento Meteo: pomeriggio di pioggia e temporali. E' allerta arancione

| di redazione
| Categoria: Varie | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

AGGIORNAMENTO.  Si intensifica il maltempo in Sicilia soprattutto nel pomeriggio di oggi 11 novembre, a causa di un ciclone proveniente dalla Tunisia che, accompagnato dai forti venti di scirocco, favorirà precipitazioni abbondanti e temporalesche che saliranno dal Mediterraneo verso la nostra isola.

Previste nel pomeriggio ed in serata abbondanti  piogge che colpiranno la Sicilia a partire dai settori meridionali verso quelli settentrionali e orientali.

Le precipitazioni cadranno sotto forma di nubifragio alimentato da venti forti di Scirocco che soffieranno fino a 100 km/h con mareggiate ed onde alte fino a 4 metri su tutte le coste esposte.

Si stima che in sole 6 ore potrebbero cadere fino a 80 mm d’acqua. Con queste misure il rischio alluvionale lampo e allagamenti è concreto. Non sono da escludere anche grandinate e locali trombe d’aria e/o marine durante i fenomeni

Saranno interessati maggiormente i territori di Ragusa, Agrigento, Siracusa, Caltanissetta, Enna, Catania e tutti i paesi di provincia.

 

 (Fonte e foto: meteo.it) 

redazione

Contatti

redazione@vittoriadaily.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK