Partecipa a Vittoria Daily

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Azienda Campo: "Ascoltare l'Uva... Una panacea per lo spirito!!"

L'Uva fa bene alla salute, provare per credere!!

redazione
Condividi su:

Oggi cari lettori siamo in compagnia di uno dei titolari dell'Azienda Campo, di Mazzarrone in provincia di Catania. L'abbiamo intervistato perchè siamo curiosi di conoscere come nasce la passione per l'Uva, perchè continua e quali sono le emozioni che si provano al "contatto con la natura".

Quando ti sei accostato per la prima volta all'agricoltura?

Subito dopo aver conseguito la licenza media, con esattezza all' età di 15 anni

Cosa ti spinge a continuare questo percorso?

La passione per l'uva in se, le soddisfazioni che giorno dopo giorno raggiungo e il fatto stesso che riesce a spronarmi quotidianamente, migliorarmi professionalmente parlando, a crescere insomma!

Il contatto con la natura, quanto è importante secondo te?

Il contatto con la natura per me è indispensabile...precisamente è vita..perché attraverso essa acquisisci esperienze, innovazioni e lotti continuamente con le temperature climatiche mai stabili che apportano sia vantaggi che svantaggi. Non mi pesa però, lo voglio sottolineare, perchè io amo i miei vigneti e sono grato al mio prodotto, l'Uva.

Cosa vorresti consigliare ai giovani che vogliono accostarsi al mondo dell'agricoltura?

Consiglierei loro di provarci perché ti regala emozioni indescrivibili che solo chi le prova può rendersene conto..ma bisogna amarla almeno un pò!

Spiegami, cos'è per te l'Uva e che rapporto hai con questo prodotto.

Per me l' uva è un frutto che con immense attenzioni, cure, e perché no dialoghi...Io ad esempio le parlo...è paragonabile ad un essere umano però che non riesce a rispondere... parla solo attraverso le foglie, i cambiamenti. E' solo crescendo che acquisisce sicurezza e ti dimostra quanto la natura può essere perfetta, generosa e sensibile Dicono sia la frutta degli dei... quando sei tra le viti come ti senti dentro? Si, si e sono d accordo è un frutto divino...quando mi immergo sotto i vigneti il mio stato d' animo si colora e quello che provo vedendo quel grappolo che pende pronto per la raccolta è inspiegabile e penso...a com'è piccolo...e a quanto grande e bello diventerà ..E' una sensazione paradisiaca.

Condividi su:

Seguici su Facebook