Si è da poco conclusa la diretta radiofonica di Radio Maria, la nota radio cristiana, con sedi e antenne in tutto il mondo, che stamattina ha trasmesso dalla parrocchia Spirito Santo a Vittoria.
La parrocchia si trova nella periferia di Vittoria e dagli anni ’90 accoglie immigrati e poveri; l’ accoglienza è la carità sono una costante specifica della comunità parrocchiale, che vive questo carisma con gioia e semplicità ma soprattutto con spirito evangelico.
Radio Maria è presente in 71 paesi nei cinque continenti con 77 reti, supportate da altre 19 stazioni radiofoniche che trasmettono anche nella lingua locale.
Le Radio Maria nazionali sono presenti in 5 continenti:
28 in Europa e 22 nelle Americhe, 21 in Africa e 6 in Asia e Oceania + 19 stazioni radiofoniche che trasmettono anche in lingua locale. Radio Maria è un’emittente di preghiera, di evangelizzazione e di promozione umana, con particolare attenzione alle periferie esistenziali della società.
La regia mobile torna a Vittoria dopo l’esperienza alla parrocchia Resurrezione e a metà marzo presso le Suore del Boccone del Povero.
Lo schema è quello di sempre: il S. Rosario iniziale, le Lodi mattutine e a seguire la celebrazione della S. Messa presieduta dal Parroco Don Beniamino Sacco e concelebrata dal Cappellano dell'Ospedale Guzzardi, Don Giuseppe Riggio.
Dopo la celebrazione la “linea è tornata agli studi di Erba” per il proseguimento dei programmi radiofonici.
(foto: Giuseppe Riggio)