"La scelta", ancora successi per il quadro di Pippo Spalla

Redazione
21/05/2018
Arte
Condividi su:

Torna a casa da Venezia con un successo l'artista vittoriese Pippo Spalla che ha conquistato il Premio Internazionale dei Dogi grazie all'opera “La scelta”. Il riconoscimento è stato conferito nell'ambito della manifestazione Art Expo 2018 della Biennale delle Nazioni di Venezia cui Spalla aveva partecipato nei mesi scorsi. Per lui un successo personale doppio dato che la sua partecipazione è nata su segnalazione di Rino Lucia, direttore della EA editore, che ha parlato di lui all’editore Sandro Serradifalco, al fine di inserirlo tra i pochi partecipanti alla Biennale delle Nazioni di Venezia.  Ad annunciarlo è lo stesso Spalla tramite la sua pagina Facebook personale. 

A Venezia, Spalla ha portato “La scelta”, dipinto in acrilico su tela di cm.50x70, che rappresenta un pescatore nel momento della selezione e della scelta del pescato. “E' la metafora- ha spiegato- del vissuto di ogni creatura umana chiamata costantemente a consumare il ‘rito’-quasi religioso- della scelta di vita. E' l'attimo sublime dei nostri vissuti che ci vede cacciatori e prede nelle stesso tempo. E' l'attimo che può consolidare o irrimediabilmente cambiare il corso della nostra storia e delle storie che alla nostra si intrecciano. La sua creatività- ha scritto Rino Lucia- esalta la bellezza ed è portatrice sana di alti valori estetici dando un importante contributo alla nostra arte contemporanea e per questo motivo non poteva essere esclusa dalla Biennale di Venezia”.

La partecipazione, inoltre, ha garantito la pubblicazione delle opere nel catalogo ufficiale, sul sito ufficiale dell’evento e nelle principali pagine social di EA- Effetto Arte. 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: