Un Seminario di studi al Teatro Comunale per dire che " la Scuola non tratta"

Evento patrocinato dal Comune di Vittoria e dal MIUR

Orazio Rizzo
24/05/2018
Attualità
Condividi su:

Si terrà il prossimo mercoledì 30 maggio 2018 al teatro comunale Vittoria Colonna, il seminario di studi sul tema: “La scuola non tratta”, realizzato con il patrocinio del Comune di Vittoria e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Un evento importante che vedrà la partecipazioni di relatori di eccezioni con interventi mirati e certamente di spessore. Aprirà il seminario il Sindaco Giovanni Moscato.

Saranno presenti ed interverranno anche. Filippina Cocuzza, Prefetto di Ragusa, Maria Luisa Altomonte Direttore Generale dell’USR Sicilia, Iacob Ioan Console di Romania a Catania, Abdelkarim Hannachi docente dell’Università “Kore” di Enna e Referente regionale IDOS – Dossier statistico immigrazione, Don Beniamino Sacco Presidente della Fondazione “Il Buon Samaritano” di Vittoria, Carmelo Scarso direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, Ausilia Cosentini rappresentante dell’Associazione Proxima – Coordinatrice del Progetto “FARI 2.0”,  Giovanni Vindigni, dirigente del Servizio XVI C.P.I Centro per l’impiego di Ragusa.

Parteciperanno inoltre: Stella Bertuglia, Coordinamento anti-tratta Favour e Loveth, Mario Berardi, Gruppo Uomini Palermo contro la violenza sulle donne, Sergio Cipolla, presidente CISS/Cooperaz. Internaz. Sud-Sud ONG, membro Piattaforma Europea contro la tratta.

Coordinerà i lavori: Melina Bianco, dirigente Ufficio IX- Ambito territoriale provincia di Ragusa.
Percorsi didattici per promuovere l’inclusione a cura delle scuole del territorio.

I docenti che parteciperanno potranno fruire dei permessi previsti dall’art. 64 CCNL.

Start ore 10.00. ingresso libero

 

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: