Tre ore di estenuante attesa: questo il bilancio della disavventura capitata ieri sera ai passeggeri del volo Ryanair Milano Malpensa - Comiso, che sarebbe dovuto decollare alle 18.10 dall'aeroporto di Malpensa, per atterrare intorno alle 20.00 al Pio La Torre di Comiso.
Gli ignari passeggeri sono stati dapprima fatti salire sul bus navetta che li avrebbe accompagnati all’ aereo, poi fatti scendere e riportati nuovamente al gate - con la motivazione di un guasto tecnico al velivolo -e lì lasciati al loro destino per tre ore circa, senza assistenza, senza voucher per il pasto e senza alcuna comunicazione (almeno così hanno raccontato gli involontari protagonisti di questa vicenda).
Il volo è stato successivamente richiamato alle 20,00, poi alle 21,00 alimentando false attese e speranze nei passeggeri, per poi essere definitivamente cancellato. Tra l’altro il prossimo volo utile e disponibile della compagnia irlandese per Milano è lunedì mattina.
Un disservizio come tanti, purtroppo, dove a pagarne le spese è sempre e solo l’utente finale: il passeggero. Come “osare” mettersi contro i colossi dell’aria?