Ballottaggio a Comiso, Maria Rita Schembari: “chiedo ai miei concittadini un voto libero”

Redazione
12/06/2018
Politica
Condividi su:

La città di Comiso rinvia al 24 giugno la scelta del futuro sindaco. Nelle elezioni del 10 giugno gli elettori hanno assegnato il maggior numero di preferenze al candidato sindaco del centrodestra, Maria Rita Schembari ed al sindaco uscente Filippo Spataro, candidato del centrosinistra. Questi i risultati della competizione elettorale: Filippo Spataro: 6373 voti (39,46 per cento), Patrizia Bellassai: 1697 (10,59 per cento); Giuseppe Digiacomo: 1940 voti (12,04 per cento), Maria Rita Schembari: 6139 voti (38,01 per cento).

“È stato un risultato importante" commenta il candidato sindaco Maria Rita Schembari. "Si è registrata- aggiunge-à una situazione di sostanziale parità, con un leggero scarto di voti tra me e il mio avversario. Ringrazio i tantissimi elettori che ci hanno dato il loro sostegno: non li deluderemo. Sarà il ballottaggio del 24 giugno a decidere il futuro della nostra città. Chi vorrà mantenere lo status quo, chi vorrà scegliere la politica dei favori per pochi, potrà indirizzare il proprio voto verso l’amministrazione e il sindaco uscente. La mia proposta è diversa: è quella di una città diversa, moderna, efficiente, dove i diritti di ciascuno siano tutelati, una città dove tutti siano eguali e non ci siano figli e figliastri. Vogliamo una città capace di crescere e di attingere a finanziamenti europei, per portare progetti, lavoro e ricchezza nella nostra città. Questo bisogna fare e non continui mutui che ci indebitano e costringono ad alzare le tasse. L’amministrazione Spataro, per cinque anni, non è stata capace di fare nulla di tutto questo".
"Questo- conclude-  è ciò che proponiamo ai nostri cittadini: a ciascuno la scelta, che ci auguriamo sia libera, responsabile, fuori da condizionamenti. Ognuno ricordi che il voto è libero e che ciascuno di noi ha il diritto e il dovere di scegliere il meglio per la propria città. I nostri concittadini sapranno decidere per il meglio e, ancora una volta, ci auguriamo che sia un voto libero e responsabile”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: