La festa di Santa Maria Goretti a Vittoria: inizia oggi il triduo di preparazione

Orazio Rizzo
04/07/2018
Tradizioni
Condividi su:

Vittoria ancora in festa. Dopo i solenni festeggiamenti in onore del Patrono San Giovanni, la parrocchia Santa Maria Goretti, si prepara ricordare e festeggiare la propria Santa: “Marietta” per i più.

Una doppia ricorrenza: la titolare della Chiesa e il giubileo parrocchiale nel 50mo anniversario dell’erezione canonica.

Un triduo – che inizia proprio oggi – per prepararsi spiritualmente alla festa del 6 luglio: il Santo Rosario con Santa Maria Goretti, la Santa Messa e la preghiera a Marietta; sono previsti anche dei momenti ludico-ricreativi come quello di questa sera con il torneo di calcio balilla umano e la cena comunitaria del 6 luglio.

Nel giorno della ricorrenza liturgica di Santa Maria Gretti, 6 luglio, la celebrazione dell’ Eucaristia sarà presieduta dal Vescovo di Ragusa, mons. Cuttitta.

Domenica 8 luglio, invece, una delegazione della comunità parrocchiale si recherà a Cava d’Aliga per celebrare la festa esterna della Santa, insieme alla comunità della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria.

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: