Più una volta, da queste pagine – abbia proposto ai nostri lettori “casi” di incivili intenti ad alimentare discariche abusive, a gettare i propri sacchetti di spazzatura in giro per il territorio, con grave danno per la salute pubblica e soprattutto per l’ ambente.
Incivili “beccati” più e più volte dalle video-trappole installate in città e fuori nelle campagne e nelle zone più a rischio “abbandono”, colti in fallo con il sacchetto in mano, con i mobili dismessi o addirittura intenti a svuotare interi camion, cofani o moto ape.
Incivili sono tutti coloro che potrebbero raccogliere una carta e invece la osservano svolazzare. Quante volte ci siamo piegati a raccogliere qualcosa di non nostro? Basta! Diciamo basta a questa forma di diffusa maleducazione che danneggia tutti e non rende onore alle migliaia di cittadini che giornalmente si impegnano per difendere l’ambiente e il bene comune e a rendere più bella e pulita la città.
La redazione di Vittoriadaily, sensibile da sempre a questi argomenti, lancia un sfida di civiltà a tutti i nostri lettori: #perfetto! un SELFIE per INONDARE IL WEB DI CIVILTA’ !
VI INVITIAMO ALLA SFIDA: mandateci un vostro selfie mentre raccogliete qualcosa di non vostro da terra.
Seguite la nostra pagina su Facebook e inviate il vostro "selfie civile" su Messenger:
il migliore, il più creativo e fantasioso sarà pubblicato in prima pagina e avrà diritto ad un regalo a “sorpresa” scelto per voi dalla Redazione.
Cosa aspettate?
Ditelo ai vostri amici e partecipate in tanti, ma soprattutto diamo tutti insieme un segnale forte, inondando il web di civiltà!