Continua la nostra campagna di sensibilizzazione a tutela del territorio e dell’ ambiente per #inondareilwebdiciviltà !
In molte occasione abbiamo denunciato comportamenti poco virtuosi, di incivili e maleducati che abbandonano rifiuti in giro, sporcando e insozzando il territorio con grave danno per la salute e l’ ambiente.
Vi abbiano lanciato “una sfida” attraverso un concorso – ancora valido ed al quale potete ancora partecipare – di scattarvi una foto mentre raccogliete una carta o altro che non avete gettato voi, per dimostrare e testimoniare che à ancora possibile inondare di civiltà il web.
Ci duole – ancora una volta – constatare che: pur essendo dotata Scoglitti di più punti per la raccolta differenziata, con cestini e mastelli raccogli rifiuti nelle piazze principali e in spiaggia, purtuttavia la maleducazione e l’inciviltà delle persone raggiunge livelli sbalorditivi.
Nelle piazze e nei luoghi di ritrovo, puntualmente ci si imbatte in materiali di ogni genere, bottiglie le più diffuse abbandonate invece di cestinarle negli appositi contenitori posti a pochi metri!
Ci si chiede: può mai essere più contorta la mente umana da non capire il grave danno che si fa a se stessi e agli altri?
Ma noi non ci arrendiamo e continueremo “a dare” notizie di questi abusi ed atti incivili e squallidi: anche questa è informare, testimoniare che #unitisipuo’.
(foto assessorato ecologia vittoria)