Antonella Arancio incanta Scoglitti

Concita Occhipinti
11/08/2018
Arte
Condividi su:

Grande appuntamento con la musica giovedì sera, a Scoglitti. Piazza Sorelle Arduino. Ospite d'eccezione , Antonella Arancio che questa estate è impegnata nel tour di presentazione del suo nuovo singolo dal titolo  “Quel vuoto immenso”. Il brano è stato tra l’altro eseguito dall’artista per la prima volta dal vivo, con la band, proprio a Scoglitti.  

Ad aprire la serata la vittoriese Nadia D'Amato e con lei Giuseppe Amato che si sono alternati sul palco cantando alcune cover, di ieri e di oggi, in italiano, inglese e francese. Non sono mancati i duetti con brani di Modà ed Emma Marrone o Modà e Bianca Atzei. Entrambi hanno poi continuato la serata come coristi di Antonella Arancio. A comporre il resto della band, il batterista Vincenzo Sallemi, il tastierista Mario Pollicita, il chitarrista Orazio Fontes ed il bassista Rosario Avola. L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Vittoria dall’agenzia di Spettacoli Antonio Saeli Management. L’artista ha tracciato, durante un concerto, un excursus della sua carriera, iniziata nel 1991 con la partecipazione al Festival di Castrocaro e suggellata, nel 1993, con la partecipazione a Sanremo Giovani con una cover del brano “Io per lei”, diventata “Io per lui”. Con questa canzone ha conquistato l’accesso al Festival di Sanremo cui parteciperà per ben due volte con i brani “Ricordi del cuore”  e “Più di così”. Il nuovo singolo, invece, si intitola “Quel vuoto immenso” ed è stato scritto, composto e interpretato dalla stessa Antonella per l’etichetta discografica indipendente Iced Not Music di Alessandro Gigli, con la produzione artistica di Cosmo Masiello che ha curato anche gli arrangiamenti. Il testo racconta di quel vuoto che sentiamo non solo quando una storia d’amore finisce, ma anche quando qualcosa a cui teniamo viene a mancare, si allontana dalla nostra vita.  

Subito dopo il concerto, l’artista è rimasta per quasi un’ora dietro il palco a firmare autografi e scattare foto con i tanti fans che la ricordano con affetto anche perché, all’inizi della sua carriera, Antonella ha frequentato moltissimo la provincia di Ragusa e Vittoria in particolare. Prossima tappa domenica 12 a Trappeto. Anche in questo caso ad aprire la serata ci sarà la cantante vittoriese Nadia D’Amato ed il resto della band. 

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: