Cambio di guardia per la Comunità parrocchiale della Madonna Assunta di Vittoria affidata alle cure dei Padri della Dottrina Cristiana ( Dottrinari).
Il Dottrinario P. Giuseppe Giunta, vittoriese doc, assumerà la carica sostituendo di fatto il confratello P. Andrea Marchini, trasferito presso la Comunità dottrinaria di Roma.
Padre Andrea lascia Vittoria dopo dodici lunghi e fruttuosi anni di servizio pastorale per la sua parrocchia e per tutta la comunità cittadina e diocesana.
La celebrazione di inizio mandato o insediamento del nuovo parroco, avrà luogo mercoledi 26 settembre, in concomitanza con i festeggiamenti patrrocchiali dell’Assunta. A celebrare e presiedere il solenne sarà il Vescovo Cuttitta, affiancato dal Superiore Generale della Congregazione, il vittoriese P. Sergio La Pegna. Durante la celebrazione si terrà anche il saluto a Padre Andrea.
Vittoriadaily pubblicherà a giorni una intervista esclusiva concessaci da P. Marchini. Il nostro saluto tributo ad un testimone “buono e fedele”.