Riqualificazione della Villa Comunale, Riviera lanterna a Scoglitti, Largo Cesare de Bus e parco Baden Powell ed ex mattatoio; sono questi i quattro progetti approvati a finanziamento e presentati la scorsa primavera dalla giunta Moscato, all’epoca in carica, approvati con decreto n.1640, dall’ Assessorato alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro.
I progetti (Po.Fers 2014-2020, azione 9.6.6 seconda finestra) riguarderanno, per l’ appunto, la riqualificazione e la messa in scurezza della Villa Comunale di Vittoria, la riqualificazione del Lungomare Riviera Lanterna, con la realizzazione di spazi verdi, bambinoli, spazi per attività sportive ed una struttura per attività socio culturali denominata “Parco costiere di ponente”.
Ed ancora, in fondo via Milano nell’abbandonata Piazza Cesare de Bus, sarà realizzata una area fitness e parco giochi; infine nell’ ex Mattatoio comunale di contrada Celle, sarà adibito a centro musicale e spazio giovanile.
“Visti i fondi a disposizione per i finanziamenti – commenta l’ex Sindaco Moscato dalla sua pagina social - i nostri progetti, adesso ammessi, potranno vedere la luce. Una grande soddisfazione che ripaga il duro lavoro di 24 mesi. Soddisfazione che condivido con la mia squadra di assessori, consiglieri comunali ringraziando tutti i dipendenti comunali che con abnegazione e passione hanno lavorato giorno e notte per poter realizzare i progetti.”