Canone idrico e cittadini di Vittoria, nota di Aiello

Redazione
02/10/2018
Politica
Condividi su:

L'ex sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, interviene sulla nota del Comune secondo la quale solo l’86 % dei Vittoriesi non pagherebbe il canone idrico annuale. 
"Sono rimasto sorpreso- dichiara Aiello- di fronte ad una simile indicazione, che non corrispondeva ai dati da me acquisti rispetto alla media annuale. E infatti è subito risultato, da una pur rapida ricognizione, che non è vero che l’86 per cento dei vittoriesi non paghi il canone dell’acqua, come denunciato dal Comune.  E’ vero al contrario che Vittoria è tra le  città a piu alto indice di adesione in Sicilia, avendo raggiunto il pagamento in una percentuale che si attesta dal 65 al 70 per cento. Mi chiedo tuttavia cosa possa esserci stato alla base di questo macroscopico errore del Comune, proiettato con enfasi sulla cronaca siciliana? Qualcuno ha sbagliato nella comunicazione dei dati o nel  comunicato stampa emesso dall’Ufficio Stampa del Comune? I dati forniti dall’Ufficio Tributi del Comune erano corrispondenti a quanto riportato o erano in qualche modo  interpretabili? I due Uffici non si parlano, no comunicano fra di loro, non hanno fatto il punto sulla vicenda? Strana questa cosa, veramente. Appare poi stupefacente che  nonostante la notizia sia risultata quasi immediatamente del tutto infondata, nessuno l’abbia corretta. Caso chiuso? Questa cosa e’ incredibile e spiega tante situazioni che nel sistema della comunicazione stanno avvenendo a Vittoria".

 "Vittoriesi da condannare in blocco, sempre e comunque?"  Si chiede Aiello. "Ci sarà pure gente che è morosa o che è n ritardo nei pagamenti, ma comunicare dati statistici infondati e dare a capire che i vittoriesi siano tutti evasori è inaccettabile". 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: