Nino Frassica girerà un cortometraggio a Vittoria per la regia del vittoriese Andrea Traina. Promosso e sovvenzionato dall'Asp di Ragusa, il corto vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno della dipendenza del gioco d'azzardo. Il titolo sarà "Magic Show" e vedrà fra i protagonisti anche gli attori Katia Greco, Angelo Tosto, Gabriella Saitta e Giorgio Musumeci.
La sceneggiatura è firmata da Andrea Traina, insieme ad Ornella Sgroi e Davide Vigore. La produzione è affidata a Onirica S.r.l., con la collaborazione di Studio Riva, e con il patrocinio del Comune di Vittoria.
Le riprese si svolgeranno nella settimana dal 15 al 20 ottobre, nel territorio di Ragusa, principalmente a Vittoria. Una casting call è fissata per il 5 ottobre dalle ore 16 alle ore 19 presso la Sala Mazzone (ex-centrale elettrica) in piazza Henriquez, a Vittoria (Ragusa), per piccoli ruoli e figurazioni: uomini e donne dai 18 ai 65 anni; ballerine dai 25 ai 40 anni di varie nazionalità e di nazionalità italiana; giocolieri, musicisti, artisti di strada, di età varia; uomo di nazionalità bengalese (o affine) dai 18 ai 35 anni per figurazione speciale. I candidati dovranno presentarsi con foto intera e primo piano e con copia della carta di identità. Stesse modalità per i candidati minorenni, che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore/tutore.
La partecipazione al corto è a titolo gratuito.
Per informazioni: mscasting2018@gmail.com